Igiene dentale e sbiancamento

DENTISTA SPECIALIZZATO IN SBIANCAMENTI DENTALI
CON LAMPADA AL PLASMA,
A CARPANETO PIACENTINO

Lo sbiancamento dentale ha preso piede in Italia da pochissimi anni, mentre negli altri paesi del mondo, specialmente negli Stati Uniti, è una pratica diffusa da tempo ed è ormai entrata nella routine quotidiana di ciascuna persona. In realtà, fin dall'antichità i romani provavano a sbiancarsi i denti utilizzando prodotti naturali ma ottenendo pochissimi risultati. Bisogna aspettare la fine dell’800 prima di vedere l’introduzione sul mercato di prodotti chimici a base di acido ossalico, creati appositamente per sbiancare i denti vitali. Ad oggi, lo studio dentistico del Dott. Pierpaolo Gallini, vanta l’utilizzo di strumenti di ultima generazione e sostanze a base di perossido di carbammide, che permettono di ottenere risultati efficaci in una sola seduta. 

Denti più bianchi

L’aspetto di una persona dipende molto dal sorriso con la quale si presenta. Numerosi studi hanno dimostrato che vengono effettuati ogni anno più di 30 milioni di sbiancamenti dentali, numero destinato a crescere se si pensa che la domanda da parte dei pazienti è sempre più consistente. Il desiderio di avere sempre denti bianchissimi ha portato anche coloro che possiedono un colorito dei denti molto bianco di natura, a sottoporsi a trattamenti di sbiancamento con l'obiettivo di raggiungere livelli di quasi perfezione. 

Come si smacchiano i denti

Lo smalto dei denti e la dentina sono due componenti fondamentali perché favoriscono l’assorbimento delle sostanze ed il loro scambio con la saliva. Le macchie che compaiono sulla superficie del dente non sono altro che tutte le sostanze esterne colorate come i cromogeni, che si depositano sul dente, dandogli un aspetto ingiallito e di colore più scuro.
Tra le sostanze che favoriscono il processo di ingiallimento dei denti vi sono:
  • catrame e nicotina (presenti nel fumo)
  • tannino (presente nel tè)
  • caffè e vino rosso
  • tetracicline * (categoria di antibiotici)
  • fluoro * (assunto in modo eccessivo attraverso l'esterno, pastiglie e acque fluorate)
Contatti
Per informazioni sui costi dei trattamenti chiama il +39 052 3850388!
Share by: